free bootstrap templates

hanno scritto su di noi...

"Ciak si gira nella villa di Pastrone. Il sogno del regista di Cabiria" Ci sono voluti sessant'anni ma alla fine il sogno di Giovanni Pastrone, il regista di Cabiria, il film più celebre del cinema muto, è stato esaudito. La scorsa settimana... (continua)"

LA STAMPA
26.06.2019

"Si sono concluse le riprese del film "La Fabbrica del sogno"l legate alle vicende dell'ex IPCA di Ciriè, che ha visto protagonisti i giovani studenti dell'Istituto Fermi Galilei di Ciriè. Il progetto ha visto la scuola superiore ciriacese partecipare al bando...(continua)"

IL RISVEGLIO
11.07.2019

"Il progetto coordinato dalla professoressa Livia Tarisso, che ha visto la scuola ciriacese partecipare al bando "Visioni fuori luogo - cinema per la scuola" promosso dal Ministero della Cultura e dell'Istruzione, ottenendo un finanziamento di 100.000 euro... (continua)"

IL RISVEGLIO
24.01.2019

"La storia dell'IPCA in un film, sotto la regia di Max Chicco sarà prodotta dagli studenti dell'Istituto Fermi Galilei. Ciak si gira! L'Ex IPCA diventerà lo scenario di un film che ne racconterà la tragedia... (continua)"

IL CANAVESE ciriè e valli di lanzo
23.01.2019

"I ragazzi del Fermi-Galilei gireranno un film sull’Ipca. Si chiamerà “La fabbrica del sogno”. Regista sarà Max Chicco per un progetto coordinato dalla professoressa Livia Tarisso con il patrocinio del Comune di Ciriè. L’iniziativa è finanziata... (continua)" 

LA VOCE 
21.01.2019

"È stato presentato ieri mattina nella Sala Consiliare di Cirié il progetto “La fabbrica del sogno”, presenti alla mattinata, oltre ai ragazzi della 3° e 4° CAT, il regista Max Chicco, il dirigente scolastico Vincenzo Salcone, i referenti scolastici, la Consigliera... (continua)" 

LOCALNEWS24
18.01.2019

"la storia dell'Ipca di Ciriè in concorso a New York. Un film racconta la fabbrica della morte "Fu la tragedia un'intera comunità"- La fabbrica del sogno, il film sulla storia dell'ex Ipca di Ciriè ... (continua)" 

lA STAMPA
15.03.2020

"UNICA OPERA ITALIANA SELEZIONATA. La prestigiosa rassegna si svolgerà al Museo del Cinema di New York la sera del 27 marzo. La Fabbrica del Sogno. Il film sulla storia dell'ex Ipca di Ciriè e dei suoi 134 morti avvelenati dai coloranti e dalle aniline ... (continua)" 

IL RISVEGLIO
19.03.2020

"Il film La Fabbrica del Sogno verrà proiettato a New York nella serata di Venerdì 27 marzo. La pellicola è stata realizzata dagli studenti dell'Istituto Fermi Galilei nell'anno scolastico 2018-19. Ben 25 sono stati i giovani ... (continua)" 

IL CANAVESE ciriè e valli di lanzo
25.03.2020

"Prima mondiale al Queen World Festival. A New York con i fantasmi della fabbrica del sogno. Il film racconta il dramma dell'Ipca l'ex stabilimento di vernici a Ciriè. Alle due di questa mattina Max Chicco era lì, nel suo studio torinese ... (continua)" 

LA STAMPA 
28.03.2020

"Film: un progetto legato all'alternanza scuola-lavoro con protagonista l'Istituto Fermi Galilei di Ciriè. La Fabbrica del Sogno cinema di denuncia. Nomination per miglior film e fotografia per la "Fabbrica del Sogno" diretto da Max Chicco, da un soggetto originale di Simona Rapello e dello stesso regista, co-finanziato  ... (continua)"

LA VOCE E IL TEMPO
29.03.2020

"La Fabbrica del sogno trionfa a New York. E' stato premiato al 10th Queens World Film Festival di ew York con il Founder's Choice Award il film La Fabbrica del Sogno del regista torinese Max Chicco, prodotto da Meibi e Novarolfilm e co-finanziato dal bando Miur, Mibact Il cinema per la scuola  ... (continua)"

LA VOCE 
31.03.2020

"Un trionfo, una vittoria che va al di là dell'alloro, come nella migliore tradizione del cinema che va oltre. E non solo, come vedremo, per scelta stilistica e di contenuti.
La fabbrica del sogno, il film sulla storia dell'ex Ipca, genialmente rivisitata in chiave horror  ... (continua)"

IL RISVEGLIO
2.04.2020
Mobirise

webmaster giorgio boglione